Le iniziative
del consorzio

Una masterclass sui vini è un evento formativo di alto livello rivolto a sommelier, appassionati e professionisti del settore.

Un’attività molto molto importante, anzi fondamentale, a ChengDu durante la settimana di eventi e manifestazioni fieristiche è la presenza alle tante cene organizzate dai nostri numorosi clienti sia importatori che distributori.

La Borsa Vini rappresenta un efficace e sperimentato strumento di promozione che consente ai produttori partecipanti di stabilire nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti.

Nel 2024 si terrà la settima edizione del Vinitaly China Roadshow, l’evento targato Veronafiere che si svolge regolarmente, anno dopo anno, dal 2018.

La Hong Kong International Wine and Spirits Fair è uno dei più grandi eventi nel suo genere nell'Asia-Pacifico. Si tiene annualmente nel Centro Congressi ed Esposizioni di Hong Kong (HKCEC), attirando una vasta partecipazione internazionale di produttori, distributori, importatori, acquirenti e professionisti del settore dei vini e dei liquori.

Interwine China si è svolto a Guangzhou, Cina, dal 23 al 35 maggio 2024. Interwine China è una delle principali fiere del vino e dei distillati in Asia, con un forte focus sul mercato cinese, che rappresenta una delle economie vinicole in più rapida crescita al mondo.

Vinexpo Hong Kong è una manifestazione annuale che si tiene nella dinamica città asiatica.

La manifestazione intende consentire alle aziende italiane di creare nuovi sbocchi commerciali in un’area di rilevanza strategica per la crescita della commercializzazione del vino e degli spirits italiani, al fine di recuperare quote di mercato soprattutto rispetto alla concorrenza francese e cilena.

Come consuetudine pre-pandemia fino al 2019, dopo i festeggiamenti e le festività del Capodanno Lunare, Chengdu verso la metà di marzo si anima di moltissime iniziative promozionali sul vino e i liquori e diventa la capitale cinese dell’alcohol e del cibo con main focus lo svolgimento della gigantesca fiera TANG JIUHUI - DA ZHAN oppure con il nome occidentale di CFDF – China Food and Drink Fair giunta alla 110esima edizione.

Vinexpo Paris si è svolta a Parigi, presso il Paris Expo Porte de Versailles, dal 12 al 14 febbraio 2024.

La Borsa Vini rappresenta un efficace e ormai sperimentato strumento di promozione commerciale, molto gradito alle aziende, che consente ai produttori partecipanti di stabilire nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti.

Nell'ambito delle iniziative promozionali a favore del vino italiano previste per il 2024, l'Agenzia ICE organizza una nuova edizione della BORSA VINI a Singapore.

WineCon Shangri-La Chengdu si è svolta a Chengdu, presso l'hotel Shangri-La, dal 16 al 19 marzo 2024.

Gli incoming organizzati dal Consorzio sono eventi di grande rilevanza per promuovere i vini locali e sviluppare relazioni commerciali con il mercato cinese.

Una degustazione di vini a Taipei rappresenta un'affascinante immersione nel mondo enologico all'interno di una delle città più vivaci dell'Asia.

La Borsa Vini in Corea del Sud rappresenta un efficace e ormai sperimentato strumento di promozione commerciale, molto gradito alle aziende, che consente un agile e immediato approccio al mercato, con un forte contenimento dei costi di allestimento e di viaggio.

L'Agenzia ICE, nell’ambito dell’attività promozionale a favore del vino italiano in Giappone, organizzerà l'11^ edizione della Borsa Vini italiani.

La famosa fiera Vinitaly si è svolta a Verona dal 14 al 17 aprile 2024. Vinitaly è una delle più importanti fiere internazionali del vino e dei distillati, attirando produttori, distributori, importatori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader da tutto il mondo.

La China Food and Drinks Fair (CFDF) si è tenuta presso il Western China International Expo City a Chengdu, e l'edizione del 2024 si è svolta dal 20 al 22 marzo.

Loading...